I documenti del 15 maggio delle classi quinte

I documenti del 15 maggio delle classi quinte

Pubblichiamo i documenti predisposti dai consigli di classe in vista dell’Esame di Stato

AGGIORNAMENTO: Pubblicati i Documenti del 15 maggio per l’a.s. 2023/2024

In questa pagina pubblichiamo i Documenti dei Consigli di classe, più comunemente conosciuti come documenti del 15 maggio, i quali presentano la situazione delle classi che si avviano a sostenere gli Esami di Stato.

Che cosa contiene il documento

Ciascun documento esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che il Consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame.

Il documento del 15 maggio è importante perché riporta tutto il programma dell’ultimo anno scolastico, su cui la commissione d’esame baserà le domande da fare ai maturandi in sede di colloquio orale. All’interno del documento in questione devono essere indicati anche gli obiettivi specifici di apprendimento e i risultati di apprendimento oggetto di valutazione specifica per l’insegnamento trasversale di Educazione civica.

Dove viene pubblicato il documento

Il documento del 15 maggio redatto del consiglio di classe è immediatamente pubblicato all’albo on-line dell’istituzione scolastica così da essere disponibile per tutti.

Allegati