L’interpello

L’interpello

La nuova procedura prevista dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per il reclutamento del personale supplente fuori dalle graduatorie

Cos'è

L’interpello per il reclutamento del personale supplente è una procedura straordinaria utilizzata dalle scuole italiane per coprire posti vacanti quando le graduatorie ordinarie risultano esaurite o insufficienti a soddisfare le esigenze di supplenza dei docenti e del personale ATA. 

A cosa serve

Si tratta di un meccanismo previsto per garantire la continuità didattica, soprattutto in situazioni di emergenza. Garantisce la copertura dei posti vacanti, la continuità del servizio scolastico e amplia il bacino di candidati idonei, assicurando trasparenza e tempestività nel soddisfare le necessità emergenti delle scuole.

Come si accede al servizio

Per accedere all’interpello, occorre consultare l’avviso pubblicato sul sito web della scuola o su piattaforme ufficiali. Gli interessati inviano la candidatura entro i termini indicati, allegando curriculum e titoli richiesti. Possono partecipare anche candidati esterni alle graduatorie, purché in possesso dei requisiti specificati nell’interpello.

Cosa serve

Le scuole possono richiedere un curriculum vitae aggiornato con i titoli di studio e le esperienze professionali.

Tempi e scadenze

Le scandenze entro le quali presentare le proprie candidature sono indicate negli avvisi.

Struttura responsabile del servizio

Segreteria del personale.

Contatti

Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici di segreteria.

Uffici di segreteria

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione.

Pubblicato - Revisione lunedì 13.1.2025, ore 16:53 - Visualizzazioni: 195

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.