Cos'è
L’interpello per il reclutamento del personale supplente è una procedura straordinaria utilizzata dalle scuole italiane per coprire posti vacanti quando le graduatorie ordinarie risultano esaurite o insufficienti a soddisfare le esigenze di supplenza dei docenti e del personale ATA.
A cosa serve
Si tratta di un meccanismo previsto per garantire la continuità didattica, soprattutto in situazioni di emergenza. Garantisce la copertura dei posti vacanti, la continuità del servizio scolastico e amplia il bacino di candidati idonei, assicurando trasparenza e tempestività nel soddisfare le necessità emergenti delle scuole.
Come si accede al servizio
Per accedere all’interpello, occorre consultare l’avviso pubblicato sul sito web della scuola o su piattaforme ufficiali. Gli interessati inviano la candidatura entro i termini indicati, allegando curriculum e titoli richiesti. Possono partecipare anche candidati esterni alle graduatorie, purché in possesso dei requisiti specificati nell’interpello.
Cosa serve
Le scuole possono richiedere un curriculum vitae aggiornato con i titoli di studio e le esperienze professionali.
Tempi e scadenze
Le scandenze entro le quali presentare le proprie candidature sono indicate negli avvisi.
Struttura responsabile del servizio
Segreteria del personale.
Contatti
Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici di segreteria.
-
Indirizzo
Via G. Matteotti 8 - 34074 Monfalcone (GO)
-
Gps
45.80722, 13.536781
-
Orari
dalle 10:00 alle 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
+39 0481 410628
Ulteriori informazioni
Nessuna ulteriore informazione.