Servizio di ascolto psicologico

Servizio di ascolto psicologico

Il servizio rivolto alle studentesse, agli studenti, alle famiglie e al personale della scuola

Anche nell’anno scolastico corrente nel nostro istituto è attivo il servizio di ascolto psicologico in presenza e in videoconferenza, curato dalla dott.ssa Claudia Trampus

Gli incontri avranno la durata di 45 minuti e si svolgeranno sia in sede centrale che in sede succursale, previa prenotazione.

Cos'è

Il servizio rivolto alle studentesse, agli studenti, alle famiglie e al personale della scuola, con l’intento di migliorare la qualità della vita scolastica, promuovendo relazioni positive e la soluzione dei conflitti e prevenendo il disagio attraverso l’ascolto dei dubbi, delle difficoltà e dei problemi ad esso collegati.

A cosa serve

Il servizio si propone di offrire consulenza qualificata in caso di problematiche più ampie e complesse. Particolare attenzione sarà riservata alle difficoltà legate al metodo di studio. Sarà garantito il massimo rispetto della riservatezza dei dati personali.

Come si accede al servizio

Per prenotare un appuntamento è possibile scrivere via mail alla dott.ssa Claudia Trampus (claudia.trampus@liceobuonarroti.it).

Cosa serve

Non serve munirsi di nessun documento in particolare.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Struttura responsabile del servizio

Segreteria didattica e consulente psicologa.

Contatti

Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici di segreteria.

Uffici di segreteria

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione.

Pubblicato - Revisione giovedì 23.5.2024, ore 06:59

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.