Pago In Rete

Pago In Rete

Per una pubblica amministrazione più moderna, semplice e trasparente anche nei pagamenti

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, è possibile eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.

Link: https://www.istruzione.it/pagoinrete

Cos'è

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone è possibile scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

A cosa serve

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete mostra tutti pagamenti eseguibili, avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Come si accede al servizio

Il sistema Pago In Rete è integrato nel registro elettronico ClasseViva. Per attivare i pagamenti è necessario dare il consenso per il trattamento dei dati dalla sezione AUTORIZZAZIONE e poi accedere alla sezione PAGAMENTI.

Cosa serve

Per accedere al servizio non serve munirsi di particolari documenti.

Tempi e scadenze

I versamenti vanno effettuati prima possibile, rispettando gli eventuali termini comunicati dalla scuola tramite comunicazioni interne.

Struttura responsabile del servizio

Segreteria didattica.

Contatti

Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici di segreteria.

Uffici di segreteria

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione.

Pubblicato - Revisione venerdì 31.5.2024, ore 12:42

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.