Sedi
Gli uffici di segreteria del nostro istituto sono ospitati presso la nostra sede centrale di via G. Matteotti 8 a Monfalcone e sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Gli uffici sono così articolati:
Segreteria del personale: svolge, tra le altre, le seguenti mansioni:
- gestione dei fascicoli personali di impiegati e docenti;
- gestione degli adempimenti relativi ai procedimenti disciplinari per docenti, collaboratori e tecnici;
- gestione delle procedure relative al personale, dalle assenze ai permessi e ai ritardi;
- fornitura di certificazioni e attestati;
- gestione delle procedure pensionistiche del personale e i fascicoli del personale;
- amministrazione delle pratiche per la concessione dei prestiti INPS;
- gestione dei riconoscimenti della carriera pre-ruolo.
Segreteria didattica: svolge, tra le altre, le seguenti mansioni:
- gestione delle pratiche di iscrizione delle studentesse e degli studenti;
- gestione delle pratiche per i trasferimenti delle studentesse e degli studenti;
- gestione dei pagamenti da parte delle famiglie;
- procedure per la realizzazione di uscite didattiche e viaggi d’istruzione;
- gestione degli elenchi dei libri di testo;
- predisposizione dei documenti per gli Esami di Stato;
- gestione del rilascio di pagelle, diplomi, attestazioni e certificati.
Segreteria amministrativa: svolge, tra le altre, le seguenti mansioni:
- gestione degli archivi dell’istituto scolastico;
- protocollazione dei documenti e loro eventuale pubblicazione;
- gestione dei pagamenti del personale supplente;
- predisposizione dei documenti necessari per lo svolgimento delle attività negoziali;
- gestione dei contratti;
- gestione dei pagamenti dei fornitori;
- gestione dei documenti INPS, i vari CUD, i 770 e il modello IRAP;
- controllo e verifica delle scadenze e degli adempimenti fiscali.
Contatti
La segreteria scolastica può essere contattata telefonicamente (0481 410628) o via mail (gois00900r@istruzione.it).