Il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo è un’opportunità per coniugare una cultura approfondita e armonica, in ambito sia umanistico che scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport.
Approfondisce le scienze motorie e lo studio di più discipline sportive sotto la guida di istruttori federali.
Si sviluppa all’interno di un quadro culturale che favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto.
Il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo offre una solida preparazione che consente di affrontare gli studi universitari di tipo scientifico-tecnologico, ma anche Giurisprudenza, Economia e, in particolare, i corsi di laurea in ambito sportivo e delle scienze alimentari.
La normativa consente l’attivazione di una sola sezione di Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo, per questo motivo, se le richieste di iscrizione alla classe prima sono maggiori del numero massimo fissato annualmente dall’Istituto, viene stilata una graduatoria di accesso sulla base dei criteri allegati a questo articolo.
Quadro orario settimanale delle lezioni
Per informazioni: gois00900r@istruzione.it