Esami di Stato 2020: normativa e misure di sicurezza

Esami di Stato 2020: normativa e misure di sicurezza

Tutte le informazioni utili riguardanti gli esami conclusivi del II ciclo

Si comunicano tutte le informazioni utili sia per i Consigli di classe e i docenti che faranno parte delle commissioni, che per gli studenti che dovranno sostenere l’Esame di Stato conclusivo del II ciclo di istruzione 2020 e le loro famiglie.

L’esame sarà caratterizzato, rispetto al passato, da diverse novità, prime fra tutte la composizione delle commissioni d’esame con soli membri interni, e un presidente esterno, all’Istituzione scolastica, e l’assenza delle prove scritte.

Si pubblicano anche le disposizioni emanate in conseguenza delle misure di prevenzione e contenimento che si sono rese necessarie a seguito dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Per gli ulteriori aspetti riguardanti il suo svolgimento si rimanda alla lettura completa dell’Ordinanza Ministeriale n. 10 del 16 maggio 2020 concernente gli esami di Stato nel Secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020.

 

Pubblicato - Revisione domenica 7.6.2020, ore 20:45

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.