Buonarroti Ottanta

Il programma di celebrazioni degli ottanta anni del Liceo di Monfalcone. Si inizia il 20 aprile!

Il 2023 è un anno importante per il Buonarroti, si festeggiano infatti i suoi 80 anni di attività!

Il Liceo di Monfalcone ha iniziato la sua attività nell’ottobre 1943, come sezione staccata del Liceo "Oberdan" di Trieste, continuando poi dall’ottobre 1947 a funzionare come sezione staccata del Liceo Scientifico di Gorizia e successivamente, dal 1952, come Istituto autonomo.

Desideriamo celebrare questa lunga storia con una serie di iniziative che prenderanno il via giovedì 20 aprile 2023, alle ore 20:15, presso il Teatro Comunale di Monfalcone, con una serata inaugurale per ripercorrere la storia del nostro Liceo insieme ad alcuni dei protagonisti, ex dirigenti scolastici, ex insegnanti, ex studentesse e studenti e altre persone che hanno contribuito, a vario titolo, a costruire la storia, l’identità e l’offerta formativa e culturale della nostra scuola.

Sul palco si alterneranno brevi talk con i nostri ospiti, esibizioni musicali e teatrali, la proiezione di uno dei cortometraggi realizzati dal nostro Laboratorio Cinema, la consegna della Borsa di studio Susanna Germano e la presentazione della Mostra fotografica dedicata agli Ottanta anni del Liceo

Una parte dei posti in teatro è riservata alle studentesse e agli studenti della scuola, i quali possono prenotare il proprio posto tramite il seguente modulo online (accedere col proprio account Google liceobuonarroti.it):

Modulo di prenotazione dei posti in teatro per le studentesse e gli studenti

I posti rimanenti saranno invece riservati al personale della scuola, ai genitori e alla cittadinanza. Per prenotare il proprio posto è necessario compilare e inviare il seguente modulo online:

Modulo di prenotazione dei posti in teatro per il pubblico

Le prenotazioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.