Un PC per la scuola: il progetto di un gruppo di giovani ronchesi

Lo scopo è donare computer per la didattica alle scuole che ne necessitano

Oggi le scuole di tutta Italia necessitano di computer per la formazione a distanza degli studenti. Il progetto Un PC per la scuola riunisce un gruppo di giovani volontari di Ronchi dei Legionari che raccolgono pc usati, li ricondizionano e li donano alle scuole che ne hanno necessità.

www.unpcperlascuola.it

Il team si occupa di raccogliere in tutta Italia i dispositivi, come computer fissi, portatili e tablet, usati che vengono donati da privati, aziende e istituzioni. I dispositivi vengono controllati, riparati, ripristinati da tecnici volontari e infine donati a scuole che ne abbiano fatto richiesta per avviare progetti di educazione digitale e/o formazione a distanza.

Del progetto, promosso da Luca De Rosa, fa parte anche Federico Paoli, studente della classe 3B Liceo Linguistico del Buonarroti.

Chiunque può contribuire al progetto donando un dispositivo oppure effettuando una donazione in denaro. Tutti i proventi delle donazioni sono interamente impiegati per l’acquisto di componentistica destinata alle riparazioni.