Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni leggi il regolamento sulla privacy. Per accettare CHIUDI e continua a navigare.
ISIS M. Buonarroti - Via G. Matteotti 8, 34074 Monfalcone (GO)

Pago In Rete, il nuovo sistema di pagamento per le famiglie

Consentirà diverse modalità di pagamento e scaricare le ricevute

Dal 1° luglio 2020 anche il nostro Istituto aderirà al nuovo sistema Pago In Rete che consentirà alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (es. attività extracurricolari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro) emessi dalle segreterie scolastiche.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta sia il codice a barre che il QR-code. 

Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale del Ministero dell’Istruzione (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima). 

Si allegano i materiali consultabili (brochure, FAQ e manuale).

Alcuni tutorial utili su YouTube:

 

Allegati (dai più recenti ai meno recenti):

  1. FAQ (le domande più frequenti) (147 KB)
  2. Brochure sul sistema Pago In Rete (656 KB)
  3. Il manuale utente (1,18 MB)