Bentornato futuro!

Il nuovo progetto che coinvolgerà decine di studentesse e studenti che si cimenteranno con il cinema

Il nostro liceo ha vinto il Bando promosso congiuntamente del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Cultura dedicato alle scuole "Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione" – Progetto "CinemaScuola LAB secondarie di I e II grado" con l’assegnazione di un finanziamento di 72.000 euro.

Dopo i risultati ottenuti lo scorso anno, culminati con la vittoria al Palio cinematografico studentesco del FVG, stanno quindi per ripartire a pieno ritmo le attività del laboratorio curato dalla prof.ssa Grazia Giovannardi, in collaborazione con Tesla Production, A_LAB di Trieste, l’associazione Young for Fun e Transmedia-Kinemax di Gorizia.

Il nuovo progetto si chiama "Bentornato futuro!" e coinvolgerà decine di studentesse e studenti che si cimenteranno nella produzione cinematografica.