SDIAfest, 18 aprile 2024

La seconda edizione del Festival della Scienza dei dati e dell’Intelligenza Artificiale

Presentiamo la seconda edizione dello SDIA Fest, il Festival della Scienza dei dati e dell’Intelligenza Artificiale, organizzato dall’ISIS M. Buonarroti di Monfalcone e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, in programma giovedì 18 aprile 2024, presso il Teatro Comunale M. Bonezzi e in altri luoghi di Monfalcone!

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle ore 9:00,

Il Festival è organizzato col patrocinio del Comune di Monfalcone, dell’Università degli Studi di Trieste e dell’Università degli Studi di Udine.

L’appuntamento è per le ore 9:00 al Teatro Comunale di Corso del Popolo a Monfalcone. Sul palco si alterneranno diversi relatori di prestigio:

• Roberto Trotta, professore di Fisica Teorica alla SISSA di Trieste
  • Giulia Barbati, professoressa dell’Università di Trieste
  • Giuseppe Serra, professore dell’Università di Udine
  • Luca Bortolussi, professore dell’Università di Trieste
  • Antonina Dattolo, professoressa dell’Università di Udine
  • Gabriele De Anna, professore dell’Università di Udine
  • Caterina Vidulli, CEO Central Marketing Intelligence di Trieste
  • Fabio Buttussi, ricercatore dell’Università di Udine
  • Ginevra Carbone, Machine Learning Scientist presso AINDO
  • Floriana Filomena Ferrara, CSR Country Manager & Master Inventor IBM

Si proseguirà quindi alle ore 14:30, dopo la pausa pranzo, presso la Biblioteca Comunale di Monfalcone per il workshop dedicato ai docenti delle scuole del I e del II ciclo curato da Maurizio Colautti, formatore esperto in ambito AI, e presso i laboratori del Buonarroti per i workshop dedicati alle studentesse e agli studenti partecipanti al Festival.

Il programma, nel dettaglio, è allegato in fondo a questo articolo.

Allegati (dai più recenti ai meno recenti):

1. La brochure dello SDIA Fest 2024 con il programma completo (3,38 MB)
  2. La locandina dello SDIA Fest 2024 (3,78 MB)