Didattica a distanza: gli esiti dei questionari

I risultati del monitoraggio che ha coinvolto gli studenti e i docenti del Liceo

Pubblichiamo gli esiti di due questionari, uno somministrato agli studenti e uno ai docenti, sulla didattica a distanza attuata dal nostro Liceo in questo periodo di sospensione delle lezioni in presenza a causa dell’Emergenza Coronavirus.

Hanno partecipato a questa attività di monitoraggio il 58% degli studenti e l’81% degli insegnanti del Buonarroti. Lo scopo del monitoraggio è migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio offerto.

Tra i dati di maggiore rilievo: il 100% degli insegnanti ha attuato modalità di didattica online a favore degli studenti utilizzando Google Classroom come piattaforma di base, mentre il 98% degli studenti ha seguito videolezioni in streaming.

Molto positivi sono i giudizi degli studenti in merito al dialogo instaurato con gli insegnanti e all’organizzazione che il nostro Istituto ha messo in campo per fronteggiare questo periodo di emergenza.