Liceo Linguistico

Tre lingue straniere per un percorso di studi dal respiro internazionale che guarda all’Europa

Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Guida lo studente verso la padronanza comunicativa di tre lingue per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Prevede il raggiungimento del livello B2 del CEFR per la prima lingua straniera e del livello B1 per le altre due, ed esperienze condivise sia di comunicazione linguistica, sia di comprensione della cultura straniera, in un’ottica interculturale.

Il Liceo Linguistico è indicato agli studenti che intendono proseguire gli studi nei corsi universitari di tipo umanistico o di respiro internazionale, per intraprendere una carriera in ambito diplomatico, economico, linguistico o educativo.

Quadro orario settimanale delle lezioni