Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni leggi il regolamento sulla privacy. Per accettare CHIUDI e continua a navigare.
ISIS M. Buonarroti - Via G. Matteotti 8, 34074 Monfalcone (GO)

Orientamento e iscrizioni 2023

Le iniziative del nostro istituto in vista delle nuove iscrizioni alle classi prime 2023/2024!

In questa pagina pubblicheremo tutte le informazioni che riguardano le attività di orientamento scolastico, gli Open Day e le iscrizioni alle future classi prime 2023/2024.

Aggiornamento: è pubblicata la graduatoria di accoglimento delle domande di iscrizione alla classe prima a.s. 2023/2024 del Liceo Scientifico indirizzo Sportivo. Le domande in esubero saranno inoltrate verso gli indirizzi del nostro istituto o di altri istituti indicati come seconda preferenza o, in caso di ulteriore esubero, come terza preferenza.

Sono accolte TUTTE le domande di iscrizione alle classi prime 2023/2024 degli indirizzi Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze applicate, compresa la curvatura Scienza dei dati e Intelligenza Artificiale, e Liceo Linguistico.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 tramite il sito web del Ministero dell’Istruzione.

Attenzione: una volta inviata la domanda di iscrizione, entro il 15 febbraio 2023 sarà necessario inviare la pagella relativa al primo quadrimestre della classe terza di provenienza all’indirizzo iscrizioni@liceobuonarroti.it.

Gli interessati all’iscrizione al Liceo Scientifico Sportivo dovranno consegnare, insieme alla pagella, anche l’eventuale attestazione della pratica sportiva rilasciata dalla società presso cui si è tesserati. Scarica il modello di attestazione della pratica sportiva.

Calendario degli Open Day 2022

  • Venerdì 25 novembre 2022: presentazione dei licei Scientifico, Scienze applicate e Scienza dei dati e Intelligenza Artificiale;
  • Sabato 26 novembre 2022: presentazione del Liceo Sportivo e del Liceo Linguistico;
  • Venerdì 2 dicembre 2022: presentazione del Liceo Sportivo e del Liceo Linguistico;
  • Sabato 3 dicembre 2022: presentazione dei licei Scientifico, Scienze applicate e Scienza dei dati e Intelligenza Artificiale ;
  • Venerdì 16 dicembre 2022: presentazione finale di tutti i percorsi di studi.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede centrale del Buonarroti, in via G. Matteotti 8 a Monfalcone, dalle ore 16 alle ore 19!

Per partecipare agli Open Day è necessario prenotarsi, in modo da consentirci di preparare al meglio gli incontri:

Modulo di prenotazione per gli Open Day