Le certificazioni linguistiche 2021/2022

Il Buonarroti prepara per le certificazioni di inglese, tedesco e spagnolo

Ogni anno, a partire dal mese di gennaio, il Buonarroti offre alle sue studentesse e ai suoi studenti la possibilità di partecipare ai corsi di preparazione alle prove d’esame delle certificazioni internazionali di lingua: Cambridge per l’inglese, ÖSD per il tedesco e DELE per lo spagnolo.

La nostra scuola è centro di preparazione agli esami. La frequenza ai corsi è libera, gratuita e non vincola automaticamente all’iscrizione all’esame di certificazione. Le presenze sono comunque registrate ai fini dell’attribuzione del credito scolastico.

Per le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di preparazione la scuola cura il disbrigo delle pratiche d’iscrizione agli esami finali.

Su questa pagina pubblicheremo di volta in volta tutte le informazioni che riguarderanno il conseguimento delle certificazioni di livello B1, B2, C1 e C2 delle tre lingue straniere. I corsi saranno attivati in base alle richieste e alle valutazioni dei candidati formulate dagli insegnanti.