Concorso fotografico e letterario "Immagini e Parole"- X edizione: Fili di memoria

Immagini e Parole

L’Istituto Superiore d’Istruzione Statale “MICHELANGELO BUONARROTI”, con il patrocinio del Comune di Monfalcone e dell’associazione senza fini di lucro “il Buonarroti”, indice anche quest'anno un premio in ricordo della Professoressa Susanna Germano, per mantenere vivo ciò che la prof.ssa Germano, nella sua breve ma intensa esperienza di insegnamento, ha saputo infondere fra i giovani allievi e proporre come esempio in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Ai partecipanti si chiede di presentare una fotografia accompagnata da un pensiero, una didascalia, una poesia o un breve testo scritto intimamente collegato all'immagine proposta e ispirato al titolo"Fili di memoria". La scadenza è sabato 5 maggio 2018.

Nella ricorrenza del decennale della scomparsa della prof.ssa Susanna Germano si istituisce una sezione speciale riservata agli adulti. Potranno partecipare, secondo le modalità contenute nel presente bando, il personale della scuola e i genitori degli alunni. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e un riconoscimento simbolico nel caso di piazzamento in posizione notevole nella classifica finale, che sarà distinta e separata da quella degli allievi.

Le opere saranno valutate da una Commissione opportunamente nominata, composta dalla Dirigente scolastica del nostro Istituto, un rappresentante del Comune di Monfalcone, due insegnanti, due studenti, un rappresentante dei genitori del Consiglio d'Istituto, un rappresentante dell'associazione "Il Buonarroti", un delegato della famiglia della prof.ssa Susanna Germano.

Ai primi tre classificati saranno assegnati dei premi in denaro.
La consegna dei premi avverrà come sempre nel corso della presentazione delle attività svolte dal Liceo, al termine dell'anno scolastico, nel mese di giugno.

Bando e modulo di partecipazione »

Le edizioni precedenti »