L'associazione "Il Buonarroti"

Example frontpage imagePer l’I.S.I.S. “Michelangelo Buonarroti” di Monfalcone il 2010 è iniziato con una grande novità. Su iniziativa di alcuni genitori, docenti ed ex-docenti è nata una nuova associazione, “Il Buonarroti”. L’associazione, senza fini di lucro, nasce con la finalità di supportare l’offerta didattica dell’Istituto e di promuoverne le attività.
La necessità di dar vita a questa nuova associazione è legata soprattutto alla sempre più limitata disponibilità di fondi a disposizione della scuola per realizzare le attività proposte nel Piano dell’Offerta Formativa. In parte l’Istituto sopperisce ricercando finanziamenti esterni, sia pubblici sia privati, che consentono di mantenere, pur tra molte difficoltà, l’offerta formativa a livelli adeguati.
Ma un grosso aiuto può essere dato da genitori, insegnanti, ex studenti… associandosi a “Il Buonarroti” e, con il proprio contributo, sostenere alcune iniziative o semplicemente avanzare proposte, presentare progetti, idee…
L'assemblea costitutiva si è tenuta il 30 gennaio 2010 nell’aula magna dell’Istituto.
In quell’occasione il Dirigente scolastico, prof.ssa Isabella Minon, ha presentato alcune iniziative da realizzare nel corso del 2010.

Dalla fine dell'a.s. 2016/2017 l'Associazione ha un proprio sito web. Questa pagina viene conservata come archivio per gli anni precedenti.
Cliccate qui per scrivere una mail all'associazione.
Per informazioni e per aderire all'associazione, potete contattare il sig. Marcello Giorda (e-mail) - cell. 393 2000124.

Scaricate qui:

Il modulo d'iscrizione all'associazione
Lo statuto dell'associazione "Il Buonarroti"

Altri materiali:

Bilancio previsionale 2013